IEEE Camad 2020- 14-15-16 settembre. NetResults sponsor del seminario internazionale incentrato sui risultati della ricerca e dell’innovazione nei domini 5G e IoT industriale.
Siamo orgogliosi di partecipare in quanto sponsor e con uno speech alla IEEE CAMAD 2020, il seminario internazionale su Computer Aided Modeling and Design of Communication Links and Networks.
Quest’anno l’evento si terrà in modalità virtual conference dal 14 al 16 settembre 2020 e si concentrerà sugli aspetti di comunicazione e sperimentazione del 5G, IoT industriale per l’Industria 4.0. IEEE CAMAD ospiterà seminari e sessioni speciali, riunendo un gruppo eterogeneo di scienziati, ingegneri, produttori e fornitori per scambiare e condividere le loro esperienze e nuove idee concentrandosi sui risultati della ricerca e dell’innovazione nei domini 5G e IoT industriale.
Durante tale evento un nuovo elemento della nostra squadra, la dottoranda Alessandra Fais presenterà, il 16 settembre ore 09.00, un paper dal titolo ‘Data Stream Processing in Software Defined Networks: Perspectives and Challenges‘.
Tale lavoro scaturisce direttamente dalla proposta di dottorato di Alessandra, l’idea è quella di ottimizzare le prestazioni di applicazioni di rete nel contesto delle moderne software defined networks sfruttando il parallelismo e il fatto che i dispositivi di rete sono ormai device general-purpose e programmabili. A oggi le reti moderne devono essere capaci di gestire tante applicazioni che processano grosse quantità di dati e che sono in esecuzione sulla stessa infrastruttura di rete. Poiché questi dati vanno processati, e il numero sia di dati che di dispositivi che li mandano è in costante aumento, c’è l’impellente bisogno di trovare delle nuove strategie che consentano di adattare la quantità di risorse computazionali e di rete in utilizzo a seconda del carico, e di migliorare le performance delle computazioni per gestire tutte le richieste rispettando i requisiti di Quality of Service per ogni applicazione.
Clicca su https://camad2020.ieee-camad.org/program/ per saperne di più.