A Roma l’evento organizzato da Elis sul mondo del Data Analytics. Un’occasione di collaborazione tra aziende e giovani talenti
L’evento, della durata di tre giorni, si è svolto nella sede di Elis a Roma ha visto la presenza attiva di cinque aziende del mondo dell’ICT.
Ognuna di queste aziende ha proposto a due team composti da giovani tra i 19 e i 35 anni una sfida riguardante la raccolta Dati.
NetResults ha richiesto la raccolta dei dati tramite Wi-Fi per analizzarli e trovare delle informazioni che potessero essere utili agli operatori per capire in modo proattivo è il più velocemente possibile quale potesse essere un problema di connettività WiFi a casa di un cliente e proporre delle soluzioni.
Il team vincitore in soli tre giorni è riuscito a implementare una piccola applicazione Android in grado di raccogliere i dati Wi-Fi all’interno dell’edificio di Elis. Tali dati sono stati analizzati con un tool di Machine Learning mostrando alcuni possibili modelli di correlazione fra i dati che potrebbero chiaramente essere usati in futuro per sviluppare un proprio prototipo funzionante e operativo, gettando le basi per lo sviluppo di un prodotto da lanciare in futuro sul mercato.
Tale evento ci ha permesso di constatare quanto talento e quanta passione ci sia nei giovani propositivi e amanti della tecnologia.
Nella foto il nostro Product Manager, Sergio Borghese, insieme al team vincitore della sfida a squadre