Per potenziare il team Kalliope DOS cerchiamo una persona appartenente alle categorie protette.
Il team Delivery Operations e Support si occupa dell’installazione, configurazione, supporto post-vendita, servizi continuativi, trouble-shooting su tecnologie relative ai sistemi di Unified Communication.
Per la parte Support dovrai:
- Accogliere in maniera professionale ed empatica le richieste di assistenza che i partner ci trasmettono al telefono o tramite il sistema di ticketing
- Indirizzare le stesse richieste secondo le priorità stabilite, utilizzando la piattaforma di ticketing per tracciare le informazioni in maniera esaustiva
- Collaborare con il team per garantire la soluzione delle problematiche, informando tempestivamente il/la manager di ogni eventuale criticità che possa avere un impatto sulla qualità del servizio offerto da Kalliope e/o sull’organizzazione stessa
- Affrontare con curiosità intellettuale il tuo ruolo, puntando a saperne di più di VoIP e diventare un punto di riferimento per il team.
Per le attività di Delivery and Operations dovrai:
- Installare e configurare le piattaforme e dei servizi acquistati dai clienti
- Gestire gli interventi di manutenzione programmata e straordinaria su sistemi proprietari e dei clienti
- Supervisionare i sistemi di monitoraggio e allarmistica.
Cosa vogliamo capire dal tuo CV:
- Quali sono le tue competenze tecniche acquisite (o in corso di acquisizione):
- Conoscenza del Protocollo SIP e degli elementi che possono costituire una rete VoIP basata su SIP (SBC, PBX, Proxy)
- Conoscenza Networking L2, L3.
- Conoscenza dei protocolli di rete (apparati di rete, router, firewall, VLAN, protocollo TCP/IP, routing).
- Conoscenza degli strumenti per il troubleshooting, inclusi i tool di scripting per le analisi scripting bash, sql, awk, php/perl (nth), regex, wireshark, tcpdump.
Stack tecnologico
GNU/Linux, TCP/IP, cloud computing, virtualizzazione (VMware, VirtualBox, Open-Stack, Docker), SIP, Networking, Qt, Symfony, Ansible, Kamailio, PostgreSQL, big data.
Competenze nice to have: Laurea in Informatica, Ingegneria dell’Informazione (elettronica, informatica o telecomunicazioni) o cultura equivalente.
Come ci piace lavorare in NetResults:
- Accrescendo il nostro sapere e il saper fare, come individui e come squadra.
- Ascoltando le reali esigenze dei clienti e dei partner, per contribuire al loro successo.
Cosa trovi in NetResults:
- Integrità a 360°: nei rapporti di lavoro con le persone, nell’impegno per i clienti e i partner, verso i competitor e per il territorio;
- Clima informale e massima trasparenza;
- Incontri periodici strutturati in cui condividiamo progetti, saperi e novità in corso;
- RAL: la forma contrattuale e il trattamento economico saranno valutati individualmente, in relazione alle esperienze e alle effettive competenze.
Cosa preferiamo non vedere nel CV:
- La foto.
- La data di nascita.
- Lo stato coniugale o familiare.
- Tutti quegli aspetti identitari che non hanno a che fare con la posizione lavorativa (come la religione o l’orientamento sessuale).
Per due ragioni: la prima è che pensiamo che non sia né giusto né utile considerare questi parametri in un processo di assunzione. La seconda è che non siamo immuni dai pregiudizi, come ogni essere umano, e stiamo cercando di imparare a farne a meno.